Cronaca
Troppa pubblicità, Valle Vertova rovinata – la polemica
“Troppa pubblicità, la Valle Vertova è rovinata”: auto parcheggiate ovunque e rifiuti. La polemica dopo il weekend.
Il primo weekend quasi estivo in media Val Seriana è stato accompagnato da una polemica: sul gruppo Facebook “Sei di Vertova se…” in diversi hanno lamentato la troppa affluenza all’oasi naturale della Valle Vertova che ha determinato la presenza di auto parcheggiate anche irregolarmente lungo la strada e l’accumularsi di rifiuti.
La Valle Vertova è un vero paradiso naturale contraddistinto dallo scorrere del torrente omonimo che regala, lungo il facile sentiero percorribile da tutti, la visione di cascate e marmitte naturali scavate nella roccia.
Negli ultimi anni l’attenzione si è molto concertata su questo luogo, promosso turisticamente e tutelato dalla realizzazione di una centralina idroelettrica.
I cittadini e i valligiani lamentano però la “troppa pubblicità”, come si legge nei commenti su Facebook, che sta portando l’effetto contrato: ovvero inciviltà, auto parcheggiate selvaggiamente che impediscono anche il passaggio dei mezzi di soccorso e l’accumulo di rifiuti.
In parecchi chiedono l’intervento del Comune e delle forze dell’ordine e che la viabilità e l’accesso alla zona vengano regolamentate anche con l’ipotesi di un ingresso a pagamento.
Potete leggere l’intero post e i commenti qui.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook
Giorgio
23 Aprile 2018 at 20:34
Ma da quando la valle Vertova é un”oasi”?!
Miriam
31 Luglio 2018 at 12:02
Se poi calano le presenze … iniziano s pianger miseria … tipico dei nostri “montanari”. Ottimo il servizio navetta! Tires ansema … siete tutti miliardati