Cronaca
Sosta selvaggia in Val Vertova: strada chiusa i giorni festivi e tutto luglio e agosto
Dopo l’assalto di automobili di domenica scorsa, in Val Vertova arrivano i primi provvedimenti: multe e chiusura della strada.
Auto parcheggiate irregolarmente lungo la strada di accesso alla Val Vertova: dopo la domenica quasi estiva e la conseguente polemica legata all’afflusso incontrollato all’area verde presa d’assalto da turisti (che ieri vi abbiamo descritto in questo articolo), arrivano i primi provvedimenti.
La giunta guidata dal sindaco Luigi Gualdi oggi stesso adotterà infatti un’ordinanza che prevede la nuova regolamentazione di accesso alla strada dal civico 63 di via 5 martiri: dal 25 aprile al 30 giugno la strada verrà chiusa al traffico nei giorni festivi. Successivamente, dal 1° luglio al 31 agosto, la strada resterà chiusa tutti i giorni, mentre a settembre sarà chiusa nei giorni festivi dalle 6 alle 19. Come gli scorsi anni verrà organizzato anche un bus navetta a pagamento.
Il transito sarà consentito ai veicoli di servizio pubblico e ai mezzi di emergenza e saranno previste delle deroghe, con i pass rilassati dal Comune, per i proprietari e affittuari di fondi e cascine e per chi svolge attività agricole.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook