Meteo
Meteo – Verso un fine settimana più instabile e meno caldo
Si va spegnendo la fiammata primaverile che ha fatto schizzare le temperature a valori estivi.
Si va spegnendo la fiammata primaverile che ha fatto schizzare le temperature a valori estivi. Temperature massime che anche nella bergamasca si sono avvicinate ai 30°C, molto miti anche quelle mattutine attorno a 15°C.
Caldo oltre le medie stagionali, che prende origini da una isolata cellula di Alta pressione con massimi sull’Europa centrale.
Nei prossimi giorni l’Alta pressione si indebolirà, favorendo il transito di alcuni impulsi perturbati. Non pioverà tutti i giorni, ma l’instabilità sarà più presente sul Territorio bergamasco. Tutto accompagnato da un calo termico abbastanza corposo.
Le Previsioni
Venerdì 27 aprile: coperto con deboli pioviggini al mattino, nubi sparse per il resto della giornata. Temperature in ulteriore calo. Massime attorno a 17°C, serale attorno a 14°C, notturna e matutina 11°C. Venti deboli variabili, a tratti da Sud Est.
Sabato 28/ domenica 29 aprile: cielo poco nuvoloso al mattino e qualche pioviggine, locali deboli temporali nelle ore centrali della giornata. Temperature in lieve rialzo. Massime tra 18/20°C, serale 16°C, notturna e mattutina attorno a 11°C. Venti deboli tra Sud Est e Nord Est.
La tendenza per il Ponte del 1° Maggio sarà di tempo stabile con temperature gradevoli.
Fabio Porro
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook