Meteo
Meteo – Addio belle giornate e clima mite, torna la pioggia
Addio alle belle giornate e clima mite, maggio porta la pioggia e nuove perturbazioni.
Il mese di aprile ci sta regalando splendide giornate dal sapore estivo. Due settimane di bel tempo grazie alla presenza dell’Alta pressione, che ha bloccato tutte le perturbazioni atlantiche che torneranno però a farsi vive a partire dalla giornata del 1° maggio, con deboli precipitazioni. Poi nei giorni a seguire le precipitazioni si faranno più insistenti, fino a rovinare il prossimo fine settimana.
Le previsioni
Lunedì 30 aprile
Sicuramente la giornata migliore, con nubi ma nessuna precipitazione. Temperature gradevoli, ma non più con gli eccessi dei giorni scorsi. Massima stimata per Leffe 18°C, serale 13°C, notturna 9°C, mattutina 9°C. Venti deboli variabili.
Martedì 1° maggio
Nubi sparse al mattino, deboli precipitazioni dal pomeriggio fino in serata. Temperature in leggero calo. Massime 17°C, serale 13°C, notturna 12°C, mattutina 9°C. Venti deboli da Sud Est.
Mercoledì 2/ Giovedì 3 maggio
Saranno due giornate simili, con precipitazioni anche continue da deboli a moderate. Temperature in ulteriore calo. Massime tra 14/16°C, serali tra 17/18°C, notturne tra 12/13°C, mattutine tra 12/13°C. Venti deboli da Nord.
Il tempo instabile che proseguirà anche nel prossimo fine settimana, e potrebbe spingersi fino a metà mese.
Fabio Porro
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook