Seguici su

Cronaca

Clusone, l’Assemblea approva il bilancio di Promoserio

Pubblicato

il

Approvati il bilancio consutivo 2017 e il previsionale 2018 di Promoserio, l’agenzia per la promozione turistica della Valle Seriana e della Valle di Scalve.

L’Assemblea di Promoserio, l’agenzia per la promozione turistica della Valle Seriana e della Valle di Scalve, si è riunita a Clusone presso l’auditorium delle scuole elementari nella serata di lunedì 7 maggio per discutere e approvare il bilancio consutivo 2017 e il previsionale 2018.

104 i votanti su 380 soci totali: in 102 hanno espresso approvazione al consuntivo (due gli astenuti) mentre il previsionale è stato approvato all’unanimità.

A relazionare l’attività svolta durante l’anno il presidente Maurizio Forchini che ha portato l’attenzione su alcuni focus: dalla costituzione dell’associazione – composta da 380 soci tra pubblici e privati – alla nuova forma giuridica Promoserio potrebbe assumere a breve.

“Promoserio è una realtà importante per tutto il territorio – ha spiegato Forchini – per questo stiamo lavorando affinché l’ente si possa trasformare in impresa sociale acquisendo personalità giuridica, pur restando un’associazione. Siamo in attesa dei decreti attuativi”.

Promoserio nel 2017 ha mantenuto importanti obiettivi come la presenza alle fiere di settore, la promozione del territorio con la proposta di percorsi turistici e pacchetti e il riconoscimento regionale di due Infopoint ovvero l’ufficio di Ponte Nossa e quello di Rovetta a cui si affiancano gli sportelli di Castione della Presolana, Gromo, Scanzorosciate, Valbondione e Vertova.

Il bilancio 2017 di oltre 700.000 euro, si è chiuso con un avanzo di amministrazione di circa 7500 euro. Lo staff continuerà a lavorare sul territorio creando sinergia e rete nei settori arte, sport, sapori, comunicazione e industry. “Siamo orgogliosi di quanto fatto – ha concluso Forchini -. Ringrazio tutti i consiglieri del cda e i nostri dipendenti che ogni giorno portano avanti un lavoro di squadra per la promozione della Val Seriana e della Val di Scalve”.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *