Cronaca
Cambio di parrocchia per alcuni sacerdoti, gli incarichi affidati dal Vescovo

Da settembre cambiano i sacerdoti in diverse parrocchie della Val Seriana. Il vescovo ha anche affidato alcuni incarichi all’estero.
Da settembre cambiano i sacerdoti in diverse parrocchie della Val Seriana. I nuovi incarichi sono stati disposti dal vescovo Francesco Beschi che ha anche affidato alcuni servizi pastorali all’estero. A Rovetta e San Lorenzo arriva Don Augusto Benigni di 49 anni, dal 2008 è parroco di Oltre il Colle, Zambla e Zorzone. Don Guido Rottigni di 51 anni invece, attuale Parroco di San Lorenzo in Rovetta, sarà parroco di Sant’ Omobono e Valsecca.
Don Fabio Picinali di 40 anni Parroco di Valcanale e Bani sarà vicario parrocchiale di Grumello del Monte mentre don Ivan Alberti, parroco di Gromo e Vicario Locale, è stato designato anche come amministratore parrocchiale di Valcanale e di Bani d’ Ardesio.
Don Massimo Peracchi di 46 anni originario di Gazzaniga partirà come sacerdote fidei donum, missionario a Cuba; dal 2007 è parroco di Sant’ Omobono e dal 2011 anche di Valsecca.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp
