Seguici su

PromoSerio

Valseriana Marathon, domenica in 400 ai nastri di partenza

Pubblicato

il

Numeri importanti per la nuova Valseriana Marathon che si svolgerà domenica con partenza e arrivo a Nembro. 400 i ciclisti iscritti, tra i quali diversi élite.

L’edizione 2017

Sono quasi 400 i ciclisti pronti a darsi sfida domenica 20 maggio nella nuova edizione della ValSeriana Marathon, la gara che si svolge nello spettacolare contesto delle Orobie bergamasche con partenza e arrivo a Nembro. L’itinerario attraversa la bassa e media ValSeriana, una zona nota agli appassionati di Mtb. L’evento è organizzato da PromoSerio su un’idea del campione Marzio Deho con la collaborazione della ASD GS Marinelli di Albino.

Domenica 20 maggio alle 9.00 ai nastri di partenza in Piazza della Libertà ci sarà anche il campione italiano Marathon in carica Juri Ragnoli e diversi élite che hanno deciso di sfidarsi sui sentieri della Val Seriana. 

Due i percorsi proposti: quello della Marathon che, con i suoi 60 km e  2300 metri di dislivello, è valida per la Coppa Lombardia Mtb e quello della Classic, lunga 40 km per 1200 metri di dislivello, valida per l’Orobie Cup.

Il 2018 propone anche la novità della Maxi Avalanche: una gara di sola discesa con partenza da Salmezza ed arrivo a Nembro in Piazza della Libertà in programma sabato 19 maggio e organizzata in collaborazione con Morotti Solo Ciclismo.

Viste le pessime condizioni di alcuni tratti l’organizzazione ha corretto in corsa il percorso prevedendo una deviazione per il Monte Bue e una per il Colle Gallo.

Per il programma e tutte le informazioni dettagliate è online il sito internet www.valserianamarathon.it.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *