Meteo
Meteo – Instabilità ad oltranza con temporali pomeridiani
Continua l’instabilità, temporali pomeridiani spesso in agguato.
L’inizio della settimana non è passato inosservato, con un meteo instabile e con valori termici molto sotto tono. Il fronte temporalesco giunto nello scorso fine settimana, è stato seguito da aria più fresca ed instabile. Perfino sulle creste bergamasche (sopra i 2000 metri) la neve ha fatto nuovamente la sua comparsa, a causa del sostanzioso calo termico. Le temperature sono scese di una decina di gradi, con le massime che nella giornata di martedì 15 maggio si sono fermate a 13/14°C.
Temperature diurne che hanno ripreso a salire nelle giornate successive, fino a toccare 20/21°C per la località di Leffe.
Nel prossimo fine settimana non ritorneremo ancora a condizioni stabili, anzi rovesci e temporali saranno sempre presenti nei prossimi pomeriggi. Meglio le mattinate con più soleggiamento e meno rischio precipitativo.
Le temperature stimate per la cittadina di Leffe: massime tra 21/23°C per venerdì 18 e sabato 19 maggio, in calo verso 19°C nella giornata di domenica 19 maggio. Minime sempre sotto tono, tra 11/13°C. Venti deboli variabili.
Insomma ancora una stagione capricciosa, molto instabile, spesso fresca, raramente mite.
Fabio Porro
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook