Seguici su

Cronaca

Ad Albino continua la festa solidale “Impariamo a stare insieme”

Pubblicato

il

Ad Albino continua sabato e domenica la festa solidale “Impariamo a stare insieme”.

Il parco Alessandri

Dopo le prime due serate, ad Albino continua anche sabato 19 e domenica 20 maggio “Impariamo a stare insieme”, la festa solidale che si svolge presso il Parco Alessandri organizzata dall’Associazione Federica Albergoni ONLUS con l’obiettivo di diffondere la cultura della donazione del midollo osseo. 

L’evento ha lo scopo anche di raccogliere fondi per una borsa di studio annuale a favore di un biologo del laboratorio di Immunoematologia del reparto di Medicina Trasfusionale dell’ASST Papa Giovanni XXIII di Bergamo. 

Nel 2017 l’Associazione ha ottenuto tre importanti risultati: attraverso le numerose campagne di sensibilizzazione con il camper di Federica itinerante per la provincia, nel mese di dicembre a Pradalunga, è stato raggiunto il numero di ben 1000 persone tipizzate; a giugno inoltre è stato registrato il decimo donatore. Infine, è stato realizzato il progetto per una seconda borsa di studio ad un biologo del centro donatori dell’ASST Papa Giovanni XXIII di Bergamo dal costo di 12.000 euro l’anno. 

Il camper di Federica

Anche quest’anno l’Associazione dedicata alla giovane Federica Albergoni, morta per una leucemia fulminante la notte di Natale del 2009, promuove la Campagna del 5×1000. I proventi, unitamente al ricavato della manifestazione “Impariamo a Stare Insieme” e dei successivi eventi in programma, saranno interamente devoluti per un’ulteriore borsa di studio 2018/2019. 

Il programma

Sabato 19 animazione con il Gruppo Liberamente di Pradalunga. Alle ore 17 ospiti lo Spazio Circo di Bergamo con giocolieri e spettacolo per bambini ed adulti. Dalle ore 19 apericena con DJ Jack e a seguire musica Rock con i Velleda. 

Domenica 20 pranzo a base di paella e sangria (su prenotazione). Dalle ore 15 esibizione di ginnastica artistica con le giovanissime della Gym Art. Dalle ore 17 si canta tutti insieme con Gianpaolo Gotti. Seguirà, dalle ore 19 apertura della cucina e dalle 20 intrattenimento con uno spettacolo di danza del ventre dell’A.s.d. Ambra Bellydance. La serata proseguirà con ballo liscio per tutti con Luigi ed Anna. Infine, estrazione della sottoscrizione a premi. 

Per conoscere più approfonditamene l’Associazione è online il sito internet www.associazionefedericaalbergoni.org

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *