Seguici su

Cronaca

Giornata ecologica a Gazzaniga, i ragazzi delle medie puliscono la “Valle di San Carlo”

Pubblicato

il

I ragazzi delle seconde medie di Gazzaniga impegnati, in occasione della Giornata ecologica 2018, nella pulizia della “Valle di San Carlo”. Rimossi anche rifiuti ingombranti.

Giornata impegnativa quella di venerdì 18 maggio per gli studenti delle seconde medie di Gazzaniga impegnati nella rimozione di rifiuti in località “Valle San Carlo” in occasione della Giornata ecologica 2018.

“La giornata è stata organizzata dall’amministrazione comunale – spiega Pamela Carrara, assessore all’ecologia – in collaborazione con il tecnico della ditta AVR (incaricata della raccolta dei rifiuti a Gazzaniga) e dei suoi operatori, degli insegnanti delle classi, dei volontari del CAI e degli alpini”.

I ragazzi hanno ripulito la Valle recuperando, tra gli altri, anche numerosi rifiuti ingombranti abbandonati nel tempo dai soliti incivili.


“Nella speranza che questa iniziativa sia servita – conclude Carrara -, in particolare ai ragazzi, a far prendere coscienza di quanto sia dannoso ed incivile l’abbandono dei vari rifiuti, ringrazio tutti coloro che hanno partecipato attivamente a rendere questa raccolta una bella esperienza”.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *