Cronaca
Valbondione ha una Mascotte, lo stambecco cerca nome – foto

Grazie alle idee dei ragazzi delle scuole medie, Valbondione ha una nuova Mascotte: uno stambecco che cerca nome.
Grazie al lavoro dei ragazzi della scuola media di Valbondione, svolto su iniziativa di Turismo Valbondione, il paese dell’alta Val Seriana ha una nuova Mascotte: è uno stambecco, animale che caratterizza i pendii delle Orobie che circondano Valbondione.
Il disegno, realizzato da Alessandro, che verrà riprodotto su tutto il materiale promozionale di Valbondione, è stato individuato tra i disegni presentati dai ragazzi dal tavolo del turismo e presentato questa mattina presso la Sala Polifunzionale.

Alessandro è il secondo da sinistra
“Si tratta di una nuova iniziativa – ha spiegato Sonia Simoncelli, sindaco di Valbondione – che ha coinvolto i ragazzi con l’obiettivo di sensibilizzarli a conoscere il territorio in cui vivono e di renderli protagonisti”.
Ora lo stambecco mascotte cerca nome: per tutta l’estate si potranno lanciare proposte sui social o negli esercizi commerciali del paese. A settembre verrà decretato il nome prescelto e, la persona che l’ha ideato, sarà accompagnata con tutta la sua famiglia a conoscere da vicino questo animale grazie alle guide di Orobie Trekking.
“La Mascotte – ha concluso Cinzia Baronchelli che ha guidato il laboratorio – oltre al materiale cartaceo e online, in alcuni momenti dell’estate diventerà anche animata”.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp

Lizzöla
19 Maggio 2018 at 22:12
Bècco lo Stabecco.