PromoSerio
Jacopo Billi domina la ValSeriana Marathon – foto e classifiche
E’ Jacopo Billi dell’Olympia il vincitore della ValSeriana Marathon. Dietro di lui Deho e Ragnoli. In 350 alla partenza da Nembro.
Ha regalato emozioni e qualche difficoltà l’edizione 2018 della Valseriana Marathon, la gara di mountain bike che si è svolta domenica 20 maggio in media e bassa Valle. A causa della pioggia della notte gli atleti hanno trovato un tracciato insidioso.
A dominare nei 60 km con partenza e arrivo a Nembro è stato Jacopo Billi, 24enne piemontese, del Team Olympia che ha avuto la meglio sul compagno di casa Marzio Deho, organizzatore dell’evento insieme a Promoserio. Al terzo posto il campione italiano in carica Juri Ragnoli, vincitore della Marathon 2017.
Al femminile ha vinto Mara Fumagalli, trentenne lecchese. Il podio rosa è stato completato da Nicol Guidolin e Chiara Mandelli.
Nei 40 km della Classic la vittoria è andata a Oscar Lazzaroni, davanti a Fabio Fadini e Andrea Giupponi. In campo femminile primo posto per Valentina Pesatori, seconda Giuseppina Ferrari, terza Alice Franzosi.
350 gli atleti al via dell’importante manifestazione sportiva che ha anche l’obiettivo di far conoscere i sentieri e gli itinerari che si snodano in media e bassa Val Seriana tra i territori di Pradalunga, Bianzano, Cene, Leffe, Fiorano, Gazzaniga, Selvino, Albino e Nembro.
Clicca sulle foto per ingrandirle.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook