Seguici su

Cronaca

A Ponte Nossa l’inaugurazione della nuova scuola media – foto

Pubblicato

il

 A Ponte Nossa l’inaugurazione della nuova scuola media completamente ristrutturata.

Il taglio del nastro

Giornata di festa a Ponte Nossa per l’inaugurazione della scuola media rinnovata negli ambienti interni e completamente ristrutturata esternamente. “La soddisfazione più grande – ha esordito il sindaco Stefano Mazzoleni davanti agli alunni e alle famiglie presenti – è stata quella di riuscire a riqualificare un edificio che in tanti abbiamo frequentato. Non è stato facile reperire i fondi ma oggi siamo molto contenti del risultato ottenuto”.

683.000 euro l’investimento totale finanziato: per 400 mila euro circa da fondi BIM (Bacino Imbrifero Montano), per 240 mila dall’alienazione dell’immobile comunale in via Europa e per 40 mila da fondi di bilancio del comune di Ponte Nossa. Ad eseguire i lavori, dopo regolare bando, la ditta del paese M.D.R.

“I ringraziamenti da fare sono molti – ha proseguito Mazzoleni -: in primis ai ragazzi e agli insegnanti. Oltre alla dirigente in pensione Wanda Gibellini è l’attuale reggente Carrara. Ringrazio l’impresa e i progettisti e tutti gli amministratori e i politici che hanno condiviso questa giornata con noi”.

I sindaci e Carlo Personeni

Presenti, oltre ai sindaci dei comuni limitrofi, i consiglieri regionali Jacopo Scandella, Roberto Anelli e l’onorevole Alessandro Sorte. I lavori sono stati possibili grazie ad un finanziamento del BIM, il presidente Carlo Personeni ha ricordato l’importanza per i comuni bergamaschi dei fondi messi a disposizione dall’ente.

La benedizione

A dare la benedizione il parroco don Alessandro Angioletti. Il progetto è stato studiato e condiviso con i comuni di Parre e Premolo, la scuola infatti è frequentata dai ragazzi dei 3 comuni che da oggi avranno accesso ad un edificio più funzionale, conforme all’ambiente grazie all’efficentamento energetico e più sicuro.

Clicca sulle foto per ingrandirle.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *