Seguici su

Cronaca

Gazzaniga in festa per don Luca

Pubblicato

il

La diocesi di Bergamo ha 3 nuovi sacerdoti: a Gazzaniga ha fatto il suo ingresso don Luca Conti.

Festa per la diocesi di Bergamo e per la comunità di Gazzaniga: sabato sera, dopo l’ordinazione nella cattedrale cittadina presieduta dal vescovo Francesco Beschi, don Luca Conti è stato accolto nel suo paese nativo.

Don Luca è arrivato nella frazione di Rova a bordo di un Maggiolino Cabriolet ed è stato accolto da amici e conoscenti. Sulle note dalla banda di Gazzaniga, il 25enne è stato accompagnato in corteo per le vie del paese. Dopo una tappa alla casa delle suore di Maria Bambina, davanti al municipio ha ascoltato il discorso del sindaco Mattia Merelli. La serata si è conclusa nella chiesa parrocchiale con il saluto del parroco don Luigi Zanoletti, la benedizione solenne e il bacio delle mani al novello sacerdote.

In cattedrale, davanti all’eccezionale presenza dell’urna con le spoglie di Papa Giovanni XXIII, sono stati ordinati altri due giovani bergamaschi: don Gabriele Mazzoleni, di Cisano Bergamasco, e don Manuel Valentini, di Nembro.

Questa domenica mattina don Luca Conti ha celebrato la sua prima messa nella parrocchiale di Gazzaniga dedicata a Sant’Ippolito.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *