Cronaca
Pro o contro Mattarella? Rispondi al sondaggio
Mattarella ha scelto di non accettare la nomina di Paolo Savona a Ministro dell’Economia e delle Finanze. Cade l’asse di Governo Di Maio-Salvini.
Italia ancora senza premier: a 82 giorni dalle votazioni, ieri, a fronte del rifiuto da parte del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella alla nomina a Ministro dell’Economia e delle Finaze di Paolo Savona, Giuseppe Conte ha dato le dimissioni da primo ministro incaricato da Salvini e Di Maio. L’asse Lega – Movimento 5 Stelle è così caduto.
Mattarella ha convocato questa mattina al Quirinale Carlo Cottarelli, l’ex commissario alla spesa pubblica durante il governo Letta.
“Sentirò il parere delle Camere – ha detto il Presidente della Repubblica-“, che quindi affronterà il volere del Parlamento, chiedendo attraverso Cottarelli a deputati e senatori se vogliano portare il Paese al voto senza aver fatto partire un governo.
La decisione di Mattarella ha scatenato numerose reazioni di dissenso con i mercati in fibrillazione e il rischio di aumento dell’Iva.
L’esito del sondaggio:
[Opinion8Results pollid=”42056”]
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook
Adry64
28 Maggio 2018 at 13:28
Non sono d’accordo con il Presidente della Repubblica… non aggiungo commenti… il popolo non ha voce…
ruggeri
28 Maggio 2018 at 13:58
ancora una volta il voto dei cittadini viene considerato spazzatura,inutile chiedere di prenderne atto a quel 20% che ha votato un partito che ha perso ma che con una serie di voltafrittata avrà ancora i suoi uomini al comando di una nave che invece di essere un veliero diventa una galera
giovanni sposito
28 Maggio 2018 at 21:37
il nostro Capo dello Stato e Mattarella no i partiti
Cate
29 Maggio 2018 at 9:11
Che triste balletto di cortigiani attorno al Principe Mattarella mentre il popolo langue.
GIanluigi
29 Maggio 2018 at 11:24
La costituzione non dice che il Presidente della Repubblica nomina ~ non SEGLIE ~ i ministri sui quali non ha potere di veto, altrimenti ci troveremmo in un regime presidenziale mascherato da parlamentare , verrebbe meno la funzione di garanzia e soprattutto verrebbe meno il rispetto del voto popolare che in italia purtroppo non è mai stato adeguatamente tutelato per mancanza di etica morale nel porsi al servizio della collettività… Tutti sono di parte, rispondono non agli elettori ma alle lobbies che permettono loro, senza meriti, di ricoprire certe cariche! Stando COSÌ le cose, la Costituzione va riscritta!
Le ingerenze esterne alle quali non si è saputo o voluto controbattere e l’epilogo della crisi ha dimostrato a tutto il mondo che siamo consci di essere un paese si serie z disposto ad inchinarsi sempre e comunque, senza opporsi a chi ci sfrutta dentro e fuori l’Italia!!! Se Mattarella avesse davvero avuto a cuore i risparmi degli Italiani e ci avrebbe risparmiato il costo di nuove elezioni! E se una situazione simile si presentasse anche dopo la prossima consultazione? Neppure i Savoia potevano fare di peggio…forse è il palazzo del Quirinale che porta male e rende pavidi?
Giuseppe
29 Maggio 2018 at 15:18
A favore. Le opinioni vanno rispettate, ma esistendo una costituzione, bisogna rispettarele leggi. Inoltre i due movimenti in auge non sono la totalità degli italiani. Non siamo ancora e per fortuna un regime.
Pasquale Scagliarino
29 Maggio 2018 at 15:19
Lino Scagliarino Questo indegno e incapace presidente.
– Questo indegno e incapace presidente che ci ha umiliato doppiamente sia come cittadini elettori di un governo legittimo sia agli occhi del mondo trattandoci come paese del terzo mondo alla stregua di Tunisia, Egitto, Iraq, Siria, ecc. dove i potenti del mondo fomentano golpe se i risultati elettorali non sono loro graditi.
– Questo indegno e incapace presidente che ha aperto il vaso di pandora nella politica italiana accentuando con il suo comportamento il risentimento degli italiani verso l’Europa.
– Questo indegno e incapace presidente che ha ricevuto pregiudicati e gente eccepibile moralmente e politicamente ma che respinge meschinamente a priori un galantuomo SENZA SENTIRE IL BISOGNO DI ASCOLTARLO PERSONALMENTE.
– Questo indegno e incapace presidente che con la sua politica, non solo non è intervenuto a bloccare, ma al contrario ha incentivato l’invasione del nostro paese da parte di non aventi diritto senza preoccuparsi della copertura finanziaria.
– Questo indegno e incapace presidente che non si è preoccupato dei risparmi degli italiani quando i clandestini ci invadevano creando buchi nell’economia e forti tensioni nell’ordine pubblico e oggi piagnucola che gli italiani lo odiano.
– Questo indegno e incapace presidente che con questa azionaccia ha anche saldato il debito politico nei confronti di PD e LEU per la sua elezione.
– Questo indegno e incapace presidente che ha trasformato una tempesta in un bicchiere d’acqua in un tornado di forza cinque.
– Questo indegno e incapace presidente tutto d’un pezzo che non accetta diktat dai partiti legittimamente eletti ma è prono ai poteri forti stranieri.
– Questo indegno e incapace presidente che non riesce a capire la figura di merda che farà a settembre rincontrando gli stessi partiti che oggi ha illegittimamente escluso dalla politica italiana
– Questo indegno e incapace presidente che giustifica la sua azionaccia dichiarando di aver difeso i nostri risparmi fermo restando essere smentito il giorno dopo dai mercati e dallo spread in caduta libera come non mai.
– Questo indegno e incapace presidente che con i suoi metodi richiama alla memoria antichi e mai sopiti sospetti sulla sua potente famiglia siciliana impelagata con una DC che non disdegnava nessun voto di qualsiasi provenienza.
– Questo indegno e incapace presidente che ha una sola via per sperare di recuperare parte della sua dignità agli occhi degli italiani: dimettersi immediatamente
– Questo indegno e incapace presidente.
– Pasquale Scagliarino
Giuseppe Lo Russo
29 Maggio 2018 at 19:45
INUTILE ANDARE A VOTARE . I CITTADINI NON CONTANO. SPIEGATEMI.
Simona
29 Maggio 2018 at 23:16
Contro
Daniel
29 Maggio 2018 at 23:39
Ricordiamoci che Il presidente della Repubblica NOMINA i ministri su SUGGERIMENTO dei partiti!!!!