Seguici su

Cronaca

Comunicazione in Val Seriana, al via il laboratorio di PromoSerio

Pubblicato

il

Comunicazione in Val Seriana, al via il laboratorio di PromoSerio. 15 i giovani che potranno partecipare al corso di marketing turistico.

Continua l’innovativa azione di PromoSerio di coinvolgimento del territorio in progetti coordinati per lo sviluppo e l’innovazione, questa volta legati al mondo della comunicazione e promozione. 

A prendere il via è infatti il “Laboratorio di comunicazione multimediale e innovativa” che PromoSerio, in collaborazione con la Comunità Montava Valle Seriana e nell’ambito del progetto promosso dalla Provincia di Bergamo  BERGAMO SMART LAND – LA RETE DELL’INTELLIGENZA SOCIALE E DELL’INNOVAZIONE DIFFUSA, organizza e promuove con l’obiettivo di creare competenze sul territorio, attraverso la partecipazione di giovani residenti alle fasi di pianificazione delle azioni di marketing turistico.

Per potersi candidare e partecipare al laboratorio è sufficiente compilare il modulo di adesione disponibile sul sito valseriana.eu e inviarlo a comunicazione@valseriana.eu entro e non oltre  lunedì 4 giugno 2018. Alla domanda dovrà essere allegato anche un elaborato di 2000 caratteri a tema turistico.

Dopo il “Laboratorio di Idee”, che da gennaio vede coinvolti 40 operatori turistici della ValSeriana e della Val di Scalve impegnati nella stesura del Piano Strategico di Sviluppo Turistico comune sotto la guida e il coordinamento del dottor Robert Seppi, PromoSerio è pronta per la prima azione concreta tesa a portare sul territorio nuove competenze e opportunità.

ISCRIVITI CLICCANDO QUI

I 15 partecipanti al laboratorio saranno coinvolti nella stesura del piano di comunicazione multicanale per la diffusione della cultura e del turismo in ValSeriana e in Val di Scalve e avranno l’opportunità di sperimentare le diverse forme della comunicazione online e offline, attraverso la pubblicazione di articoli sul VALSeriana e Val di Scalve Magazine e sul Blog del sito turistico ValSeriana.eu.

Una particolare attenzione sarà rivolta allo sviluppo della capacità comunicativa attraverso una serie di incontri specificamente dedicati all’espressione orale e scritta che favorisca una comunicazione al tempo precisa, ben organizzata e di capacità immaginativa. Questa formazione consentirà ai partecipanti al laboratorio di comunicare con efficacia le qualità, le bellezze e le eccellenze dell’ambito territoriale della ValSeriana e della Val di Scalve.

A coordinare questo primo tavolo di lavoro sarà il dottor Paolo Aresi che, in due cicli di dieci incontri ciascuno, per un totale di 30 ore per ciclo, affronterà i temi legati alla scrittura giornalistica e narrativa e alla sceneggiatura.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *