Seguici su

CLUSONE

A Clusone “E’ tempo di…” eventi, al via il 24 giugno con il Compatrono

Pubblicato

il

Piazza Orologio Clusone

5 gli eventi clou dell’estate Clusonese organizzati dalla Turismo Pro Clusone, oltre 100 i collaterali.

Piazza Orologio Clusone

E’ stato presentato nella serata di ieri, martedì 29 maggio nella sala Legrenzi a Clusone, il ricco calendario di eventi estivi della cittadina baradella. Saranno 5 gli eventi di punta che la Pro Loco vuole promuovere per rilanciare il turismo estivo.

Ad aprire le danze il 24 giugno la festa del Compatrono “Un salto nel passato”: squadre composte da 5 giocatori si sfideranno fra le vie del centro storico con i giochi di una volta, corsa con i sacchi, carriole e molto altro (aperte le iscrizioni).

Il 27 luglio”E’ tempo… di aperitivo”, i bar del centro si sfideranno nella preparazione dell’aperitivo più originale. Il miglior aperitivo sarà selezionato da una giuria di sommelier. L’evento sarà riproposto anche ad agosto con data da definire.

Il 14 agosto la “Bau Bau run”, la passeggiata con gli amici a 4 zampe. La partenza è prevista in via San Defendente, il percorso di circa un’ora e mezza si svilupperà lungo i sentieri dell’altopiano con arrivo in Piazza Orologio.

Domenica 9 settembre sarà riproposta la Camminar con Gusto, inoltre tutti i sabati di luglio ed agosto serate in musica dalle 18 alle 23 fra le vie e le piazze del centro storico.

Filo conduttore degli eventi il richiamo al tema del “Tempo”, scandito dall’Orologio Planetario del Fanzago che prenderà vita grazie alla mascotte che sarà presentata in occasione della festa del Compatrono.

Oltre 100 gli eventi collaterali che coinvolgeranno grandi e piccini: artisti di strada, burattini, concerti di musica dal vivo, escursioni fra i sentieri itineranti l’altopiano, visite guidate, risvegli muscolari, tombolate e molto altro.

Pe info ed iscrizioni www.turismoproclusone.it – 0346 21113.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *