Cronaca
Superstrada della Val Seriana, dal 1° giugno cambiano i limiti
La Provincia di Bergamo ha comunicato i nuovi limiti di velocità in vigore dal 1° giugno sulla superstrada della Val Seriana.
“Lungo la provinciale sono presenti diversi limiti di velocità non sempre coerenti in entrambe le corsie di marcia e tali da creare confusione per l’utenza stradale”. E’ questa la motivazione contenuta nell’ordinanza della Provincia di Bergamo con la quale vengono stabiliti i nuovi limiti di velocità in vigore dal 1° giugno sulla superstrada della Val Seriana.
I limiti sono stati decisi considerando le condizioni strutturali della strada e le condizioni di sicurezza e manutenzione del piano viabile.
In particolare: dal km 12 (inizio strada – intersezione con la Statale 42) al km 12,400 (fine rampa di accesso dalla Statale 42) il limite sarà di 40 km/h. Dal km 12,400 (fine rampa di accesso dalla Statale 42) al Km 22,910 (inizio galleria Del Dosso ad Albino) limite di 70 km/h. Dal km 22,910 (inizio galleria Del Dosso) al km 24,114 (fine galleria Del Dosso) limite di 60 km/h. Dal km 24,114 (fine galleria Del Dosso) al km 27,222 (fine strada – intersezione con l’ex Statale 671 della Val Seriana) limite di 70 km/h.
Non ci saranno più tratti dove si poteva viaggiare a 90 km/h mentre restano validi i 40 km/h lungo le rampe di ingresso/uscita agli svincoli di Pedrengo/Torre de’ Roveri, Nembro, Albino, Cene Sud.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook