Cronaca
Superstrada, i nuovi limiti non convincono gli automobilisti
I nuovi limiti previsti sulla superstrada della Val Seriana non convincono gli automobilisti che chiedono più sicurezza e maggiore manutenzione.
Ha destato scalpore e diverse lamentele la novità che riguarda la superstrada della Val Seriana: la Provincia di Bergamo, che gestisce il tratto stradale, ha infatti comunicato i nuovi limiti di velocità in vigore dal 1° giungo.
In sostanza sono stati eliminati i tratti dove si potevano raggiungere i 90 km/h e uniformati gli altri tratti. Ma gli automobilisti non ci stanno, soprattutto i pendolari che ogni giorni si trovano ad avere a che fare con lunghe code e incidenti.
Diversi di loro lamentano la scarsa sicurezza e manutenzione di una strada che ogni giorno vede il transito di migliaia di mezzi che percorrono la Valle verso la città e l’autostrada.
Questi alcuni dei commenti lasciati sulla nostra pagina Facebook.
I nuovi limiti
Vi ricordiamo i nuovi limiti: dal km 12 (inizio strada – intersezione con la Statale 42) al km 12,400 (fine rampa di accesso dalla Statale 42) il limite sarà di 40 km/h. Dal km 12,400 (fine rampa di accesso dalla Statale 42) al Km 22,910 (inizio galleria Del Dosso ad Albino) limite di 70 km/h. Dal km 22,910 (inizio galleria Del Dosso) al km 24,114 (fine galleria Del Dosso) limite di 60 km/h. Dal km 24,114 (fine galleria Del Dosso) al km 27,222 (fine strada – intersezione con l’ex Statale 671 della Val Seriana) limite di 70 km/h.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook