Cronaca
Aviatico, Casnigo e Villa d’Ogna al voto – l’affluenza
Domenica 10 giugno è il giorno delle amministrative 2018: in Val Seriana al voto i cittadini di Aviatico, Casnigo e Villa d’Ogna.
Oggi, domenica 10 giugno, è il giorno delle amministrative 2018: in Val Seriana al voto i cittadini di Aviatico, Casnigo e Villa d’Ogna mentre nell’intera provincia di Bergamo sono circa 26 mila i cittadini chiamati alle urne per le elezioni comunali.
I 3 comuni della Val Seriana si presentano con due liste civiche ciascuno e sarà eletto sindaco il candidato che otterrà il maggior numero di voti
I seggi saranno aperti dalle 7 alle 23. Per poter votare è necessario un documento d’identità valido e la tessera elettorale. Lo spoglio inizierà subito dopo la chiusura delle urne.
Per votare basta tracciare un segno sul nome del candidato sindaco o sul simbolo della lista collegata o su entrambi. Non è possibile il voto disgiunto, cioè tracciare un segno sia sul nome di un candidato sindaco sia su una lista non collegata. In questo caso il voto è nullo.
Si può inoltre esprimere una preferenza per un candidato al consiglio comunale scrivendo il cognome (o nome e cognome in caso di omonimia) nella riga vicino al simbolo della lista scelta.
L’affluenza alle ore 23
Aviatico: 72,16 %
Casnigo: 55,20 %
Villa d’Ogna: 66,23 %
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook