Seguici su

CASTIONE DELLA PRESOLANA

Fabio Bazzana e Maria Eugenia Rossi si aggiudicano la prima edizione della Castione Vertical

Pubblicato

il

Edizione zero della Castione Vertical: al cospetto della Presolana, su un sentiero storico ripristinato, la gara organizzata dalla Fly-Up Sport di Mario Poletti incorona Fabio Bazzana e Maria Eugenia Rossi, entrambi del team Valetudo.

Le creste dello Scanapà hanno fatto da scenario alla Castione Vertical, gara di sola salita di 2,9 km e un dislivello positivo di 634 metri, sul Sentiero Ratù, ripristinato da alcuni giovani di Lantana, contrada di Castione della Presolana.

In pochi lo conoscevano e tutti lo hanno apprezzato, questo itinerario scelto dalla Fly-Up Sport di Mario Poletti per la seconda prova del trittico only-up (Orobie Vertical 2 giugno, Castione Vertical 6 giugno e Clusone Vertical Sprint 16 giugno).

Autore del miglior tempo di giornata è stato il camoscio di Cene Fabio Bazzana (Valetudo Serim) che ha ultimato la salita stoppando le lancette su 27’14”. Secondo gradino del podio per Giovanni Zamboni (Scais 3038) in 27’25”. Terzo classificato Fabio Rizzi (C.a. Lizzoli) in 27’43”. Nella top ten Pietro Lenzi, Daniele Tomasoni, Luca Tomasoni, Patrick Belingheri, Matteo Maffeis e Roberto Antonelli.

Al femminile la più veloce è stata Maria Eugenia Rossi (Valetudo Serim), che ha terminato il percorso con il crono di 37’19”. Seconda Lara Birolini (Erock Team) in 38’19” e terza Daniela Vassalli (39’12”). Poi Marisa Battaglia e Umberta Magno.

Mario Poletti: “E’ stata una bellissima giornata, il luogo merita e l’edizione zero ci ha fatto capire che questa gara può avere un grande futuro. Adesso ci concentriamo sulla Clusone Vertical Sprint, felici dell’esito di questo nuovo evento e pensando già all’anno prossimo. Ringrazio i collaboratori e gli sponsor per il fondamentale supporto”.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *