Cronaca
Infortunio mortale, interviene il Soccorso Alpino
Due interventi oggi in bergamasca per il Soccorso Alpino: a Predore un infortunio mortale, a Valbondione recuperata un’escursionista.
Due interventi oggi per la VI Delegazione Orobica del Soccorso alpino. La Stazione di Media Valle Seriana è stata attivata per un infortunio mortale intorno alle 12:30.
L’incidente è accaduto a Predore sul lago d’Iseo, in una zona collinare che sovrasta l’abitato, in via Vasti di Sotto. Un uomo di 71 anni, B. G. le iniziali, stava trattando delle piante di sua proprietà quando ha perso l’equilibrio ed è caduto in un dirupo. La dinamica è in corso di accertamento, come pure le cause della caduta. Sul posto sono intervenuti i mezzi di soccorso, i Carabinieri della Compagnia di Clusone, i Vigili del fuoco e le squadre di tecnici di Gazzaniga della VI Delegazione Orobica del CNSAS.
Poco dopo nel territorio del comune di Valbondione, in località Curò, una donna di 64 anni ha riportato un trauma a una caviglia. Era con il marito, che ha chiesto aiuto. Sul posto le squadre territoriali che l’hanno recuperata, dopo avere chiesto l’autorizzazione per l’utilizzo della funivia dell’ENEL presso l’impianto idroelettrico di Barbellino. La donna è stata portata fino alla partenza della funivia e successivamente trasportata in codice verde all’ospedale di Piario da un’ambulanza della Croce Blu di Gromo.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook