Cronaca
A una settimana dallo schianto continua la speranza
A una settimana dal tragico schianto in Valle Camonica, continua la speranza per Pasquale Epifani e Rosanna Zanotti.
E’ passata una settimana da sabato 9 giungo quando, nel primo pomeriggio, un terribile schianto ha coinvolto un’auto e due moto lungo la strada della Valle Camonica in territorio di Esine causando la morte di uno dei due centauri, Lorenzo Furgeri, 46enne sposato a Parre e padre di due figlie.
Dopo la tragedia però, a distanza di 7 giorni, continua la speranza per gli altri due feriti: Rosanna Zanotti, la moglie di Furgeri in sella sulla Honda con lui durante la gita di sabato, e Pasquale Epifani, 60enne di Clusone amico della coppia che li seguiva guidando la sua Kawasaki.
Entrambi sono stati operati d’urgenza a Brescia: Zanotti ha ripreso conoscenza e si trova in convalescenza per i numerosi traumi riportati all’istituto ospedaliero Poliambulanza mentre Epifani si trova ai Civili.
E proprio ieri, sabato 16 giungo, il figlio di Epifani ha avuto la notizia tanto attesa: il padre è stato finalmente dichiarato fuori pericolo e presto sarà staccato dal respiratore. “Sono felice che mio padre sia stato dichiarato fuori pericolo – spiega Giuseppe Epifani, figlio di Pasquale molto conosciuto tra i giovani come dj Pazzini -. Ancora non respira autonomamente e non ha ripreso conoscenza ma presto i medici lo sveglieranno e potrà continuare nella sua ripresa. Il percorso sarà lungo perché i traumi subiti sono molti ma l’importante è che ce l’abbia fatta”.
Nell’incidente alla guida della Peugeot che procedeva in direzione Lovere e che si è scontrata con le due moto che provenivano dal senso di marcia opposto, un 60enne di Rovetta che non ha riportato ferite.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook