Cronaca
“Soldi per la ricettività turistica poi chiudete gli ospedali” – la lettera
La lettera di un lettore a Regione Lombardia: “Soldi per la ricettività turistica poi chiudete gli ospedali”.
Pubblichiamo la lettera ricevuta questa mattina dopo la condivisione di un articolo relativo a fondi regionali destinati alla montagna (leggi qui): un lettore chiede a Regione Lombardia perché vengono finanziati investimenti turistici a discapito di altri ambiti che sembrano più penalizzati.
Soldi per la ricettività turistica poi chiudete gli ospedali. Interventi per i residenti? Agevolazioni per chi vive in montagna? Sono anni che ci usano per creare ricettività turistica, ambiente verde, piste ciclopedonali, ecc..ecc.. ma i servizi e i posti di lavoro per noi in montagna continuano inesorabilmente a mancare.
Sarebbe ora di fare un cambio di rotta perché noi ( il 90 per cento) non mangia con il verde, con il parco, con la ricettività turistica o con le piste ciclopedonali. Noi abbiamo bisogno di manutenzione delle strade, posti di lavoro, servizi ospedalieri, agevolazioni sulla sanità non chiusure… e poter usufruire del nostro territorio per manifestazioni di qualsiasi genere non preservare il territorio solo per chi arriva la domenica.
Spero che con il nuovo governo ci sia finalmente un cambio di rotta che stacchi da una politica fatta dai governi precedenti di promesse e di tagli.
Giuseppe Bana
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook