CLUSONE
Clusone saluta e ringrazia il Comandante Maida
Dopo più di 30 anni di servizio in alta Val Seriana, Clusone saluta e ringrazia il Comandante Maida prossimo alla pensione.
La Val Seriana la conosce bene, anche se prima di arrivarci, nel febbraio 1986, ha svolto il suo impiego da carabiniere a Padova, a Velletri (dove ha frequentato la scuola sottufficiali), a Firenze e a Bergamo, lasciando la sua Calabria per inseguire il sogno di entrare nelle forze armate.
Oggi a Clusone gli amministratori locali hanno salutato e ringraziato il luogotenente Giuseppe Maida, 57 anni originario di Isola di Capo Rizzuto nonché Comandante della stazione dei carabinieri dell’alta Valle.
Maida, che dal 1986 al 2006 è stato Comandante della stazione di Ponte Nossa e successivamente di quella di Clusone, il primo luglio raggiungerà la pensione.
A porgergli un saluto informale i sindaci dell’altopiano: in particolare Paolo Olini, sindaco di Clusone, ha consegnato al comandante in ricordo della cittadina.
Maida ha ricordato i casi di cronaca più eclatanti che l’hanno visto operare sul territorio come l’omicidio di Santo Barcella ritrovato cadavere in Val Gandino, un altro omicidio a Gorno e il recente incendio doloso a Clusone sul monte Cimiero. Dopo di lui farà da reggente della stazione di Clusone il vice comandante De Marco.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook