Seguici su

EventiVALBONDIONE

Valbondione, domenica si cammina e si mangia con la seconda edizione della “Mangialonga”

Pubblicato

il

Domenica a Valbondione seconda edizione della “Mangialonga”, la camminata enogastronomica alla scoperta della natura e dei sapori dell’alta Val Seriana.

Domenica 1 luglio a Valbondione seconda edizione della “Mangialonga”: la camminata enogastronomica accompagnata da un concerto itinerante sul Sentiero dei Sapori attraverso le Baite di Valbona fino al Borgo di Maslana con ritorno a Valbondione. Ad allietare la camminata, non solo i piatti della tradizione, ma anche la musica dell’originale polistrumentista Oscar Conti che sorprenderà il pubblico con le sue “pringles percussions”.

Il programma prevede: ritrovo presso Ufficio Turistico dalle ore 08.30 per verifica iscrizioni e consegna gadget e partenza navette dal piazzale del palazzetto dello sport verso la località di Lizzola fino alle ore 10.30.

Da Lizzola si intraprende il sentiero dei Sapori (segnavia viola) alla volta delle baite di Valbona alla scoperta dell’antico sentiero dei Carbonai gustando un aperitivo a base di di Sapori Seriani. Si prosegue lungo il Sentiero dei Sapori verso il Borgo Antico di Maslana dove si gusterà un altro piatto tipico mentre il dolce e il caffè verranno serviti in località Pianlivere. Al rientro al piazzale del palazzetto dello sport stand di prodotti enogastronomici tipici.

La quota di iscrizione è di 18 euro per adulto, 10 euro per bambino fino a 14 anni (gratis dai 0-3). Per i gruppi è prevista una gratuità ogni 15 persone.

Per informazioni e dettagli su programma e iscrizioni 0346.44665 e www.turismovalbondione.it.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *