Cronaca
Emergenza abbandoni e adozioni, l’estate al Canile di Colzate – video
Emergenza abbandoni e adozioni, dopo i ritrovamenti della scorsa settimana siamo stati al Canile di Colzate per vedere come sta andando l’estate.
Non solo cani abbandonati, ma anche gattini lanciati per strada (leggi qui) o lasciati in un fosso: è quanto successo la scorsa settimana in alta Val Seriana. A denunciare l’accaduto (leggi l’articolo qui) i volontari del Canile di Colzate che si trovano ogni giorno ad occuparsi dei trovatelli e a dover fronteggiare queste emergenze.
In questo video ci spiegano l’importanza della sterilizzazione degli animali e cosa fare in caso di ritrovamento. Se qualcuno trovasse un animale deve rivolgersi alle forze dell’ordine (Carabinieri o Polizia Locale) che a loro volta contatteranno l’accalappiacani o il veterinario di riferimento. Nessuna spesa è a carico di chi ritrova e segnala un animale.
Guarda il video.
Per conoscere gli animali che cercano casa o per approfondire l’attività del Canile è online il sito internet: https://caniledicolzate.wixsite.com/canile-colzate.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook