Seguici su

Cronaca

Zanotti secondo ai Campionati italiani, pronto per la Re Stelvio

Pubblicato

il

Secondo posto per Angelo Zanotti ai Campionati italiani assoluti di paraciclismo a Darfo Boario Terme. Il campione di Gorno è pronto per la nuova impresa alla Re Stelvio.

Calzaferri e Zanotti

Nuovo importante risultato per l’altleta non vedente di Gorno Angelo Zanotti che, in coppia con Thomas Calzaferri, domenica 1 luglio si è aggiudicato un secondo posto ai Campionati italiani assoluti di paraciclismo andati in scena sul circuito cittadino chiuso al traffico di Darfo Boario Terme.

Zanotti è salito sul secondo gradino del podio con un tempo totale di 1 ora 52 minuti e 41 secondi, a poco più di un minuto da Emanuele Bersini (primo con 1 ora 51 minuti e 27 secondi).

Il podio a Darfo Boario Terme

La gara a Darfo Boario Terme

Forte di questo bel risultato, ora Zanotti è pronto a percorrere, per il terzo anno consecutivo, i massacranti 21 km della Re Stelvio. Zanotti è stato il primo atleta non vedente ad affrontare la gara scalando il Passo dello Stelvio da solo nel 2016 e ripetendo l’impresa nel 2017 con uno straordinario tempo di 1 ora, 21 minuti e 44 secondi.

Zanotti sullo Stelvio

La famosa Re Stelvio, che si svolgerà domenica 8 luglio, vede la partenza della competizione podistica e ciclistica da 1100 metri di quota per raggiungere, compiendo 1600 metri di dislivello, lo spettacolare Passo a 2757 metri.

Obiettivo di Zanotti, che affronta la gara partendo prima degli altri atleti per non trovare impedimenti sul tracciato e seguendo il suono di un amico che pedala davanti a lui, è quello di abbassare il tempo del 2017: l’anno scorso si era classificato 75° su 500 partecipanti.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *