Seguici su

Cronaca

“Partorire a Piario è come sentirsi a casa” – la lettera di una mamma contro la chiusura del Punto nascita

Pubblicato

il

Una nuova lettera di una mamma che si oppone alla chiusura del Punto nascita di Piario: “Partorire a Piario è come sentirsi a casa”.

Non si arrendono le mamme delle Val Seriana che a gran voce vogliono rendere note le esperienze all’ospedale Locatelli di Piario. Raccontano le loro storie di nascita e gioia per dire ancora una volta “no” alla chiusura del Punto nascita dell’alta Val Seriana, stabilita con una delibera della scorsa settimana da Regione Lombardia (leggi qui).

Questa mattina Valentina, mamma della piccola Lucrezia, ci ha inoltrato questa lettera.

 

Valseriana News ti prego facci parlare!!!!

Siamo Valentina Calandrina e Alex Zambaiti la mamma il papà di Lucrezia che è nata il 29 ottobre all’ospedale di Piario.

Volevo portare la mia esperienza all’ospedale di Piario da sempre purtroppo soffro di gravi infezioni urinarie appena sono rimasta incinta per questo motivo ero molto preoccupata e mi era stato detto che se mi fosse venuta un’infezione forte avrei potuto perdere la bambina. Io per nove mesi sono stata seguita alla perfezione da tutto il team dell’ospedale di Piario ad ogni mio dubbio potevo prendere il telefono e chiamare in reparto e subito una voce sicura mi diceva venga pure che facciamo un controllo. Tutti sono sempre stati gentili e premurosi con noi… medici infermieri ostetriche….  inoltre gli ultimi due mesi la mia bambina sembrava sottopeso per questo tutte le settimane mi fissavano un controllo e tenevano controllato il peso della bambina. Alla fine è arrivato il giorno del parto un’ostetrica fantastica di nome Arianna si è seduta accanto a me che ero abbastanza spaventata essendo la mia prima esperienza e mi ha detto tranquilla Valentina lo vedi il mio caffè adesso lo bevo perché poi finché non nasce Lucrezia io sto qui con te. Una volta nata le puericultrici sono state eccezionali con me spiegandomi e aiutandomi in un allattamento non facile. Inoltre alcune settimane dopo mi ha fatto visita a casa l’ostetrica per chiedermi come andava e abbiamo fatto per un’ora una bella chiacchierata e dove mi sono tolta definitivamente tutti i dubbi sul dopo parto. E questa è una struttura che non funziona???

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *