Seguici su

Cronaca

Alessandro Giovannelli disperso sul Monte Grem, ricerche sospese fino a sabato

Pubblicato

il

Sospese ieri in serata le ricerche dell’82enne Alessandro Giovannelli di Fiorano al Serio scomparso domenica 8 luglio.

In accordo con i familiari, durante l’incontro svolto ieri giovedì 12 luglio alla presenza del sindaco, responsabile delle operazioni di Protezione civile in questi casi, è stato deciso di sospendere le ricerche fino a nuove eventuali segnalazioni o elementi che consentano di indirizzare le operazioni di ricerca.

I soccorritori,c irca 50 fra Vigili del fuoco, volontari della Protezione Civile, del Soccorso Alpino, e Carabinieri in questi giorni hanno lavorato su un’area di circa 900 ettari, caratterizzati da un terreno molto irregolare, con la presenza di una vegetazione fitta, che complica la situazione. Impiegate anche diverse unità cinofile e cani molecolari.

Domani sabato prossimo, 14 luglio, se le condizioni meteorologiche lo consentiranno, le ricerche proseguiranno grazie alla disponibilità del Nucleo Elicotteri Carabinieri di Orio al Serio. Il sorvolo interesserà le aree vicine a quelle già perlustrate, in particolare la zona di Cima Grem.

Alessandro Giovannelli al momento della sparizione indossava una maglia rossa e un paio di pantaloni grigi. Chiunque lo dovesse incontrare è pregato di avvisare i carabinieri.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *