Seguici su

Cronaca

Il finanziamento per la rotonda di Ponte Nossa è ufficiale

Pubblicato

il

Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale di Regione Lombardia il finanziamento per la rotatoria di Ponte Nossa. I lavori nel 2019.

E’ ufficiale: Regione Lombardia contribuirà con quasi 1 milione di euro alla realizzazione della tanto attesa rotatoria di Ponte Nossa. La notizia è da tempo da diffusa e venerdì 13 luglio è arrivata la conferma: il finanziamento (inserito nel “Patto per la Lombardia”) di 980 mila euro è stato pubblicato sul Bollettino ufficiale sotto la voce di “messa in sicurezza della sp ex ss n.671 della Valle Seriana in Comune di Ponte Nossa”.

Il progetto era stato presentato a inizio 2017 dal Comune di Ponte Nossa, che realizzerà i lavori: il primo lotto prevede la realizzazione di una rotonda (all’altezza della stazione di Ponte Nossa) dove oggi si trova uno degli incroci stradali più pericolosi della Valle. Risale proprio a venerdì l’ultimo incidente che ha coinvolto, fortunatamente in maniera non grave, un’auto e un’ambulanza.

L’incidente di venerdì all’incrocio di Ponte Nossa

Entro fine anno dunque sarà pubblicato il bando per l’assegnazione dei lavori e l’opera dovrebbe essere portata a termine nel 2019.

Tutti i diritti riservati ©

 

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità