CLUSONE
“Fili”, a Clusone una mostra itinerante con 15 opere di Angelo Balduzzi
“Fili”, a Clusone sabato viene inaugurata la mostra itinerante con 15 opere di Angelo Balduzzi. Numerosi gli eventi collaterali.
Nata da un’idea del gruppo “Intreccio”, composto da 3 commercianti di Clusone, insieme alla collaborazione con l’artista Angelo Balduzzi, sabato 21 luglio viene inaugurata la mostra itinerante “Fili”.
Si tratta di 15 opere dell’artista, dislocate nelle attività commerciale di via Lattanzio Querena fino in Piazza Orologio dove si trova il laboratorio creativo di Balduzzi.
“L’idea – spiega Cinzia Catania di “Intreccio” – è quella di proporre a turisti e cittadini una passeggiata lenta e di creare un percorso itinerante seguendo la tematica del filo: in ogni negozio infatti verrà rilasciato un pezzo di filo di un gomitolo. Chi li collezionerà tutti 15 potrà partecipare ad un concorso fotografico e vincere un’opera di Balduzzi”.
Il lancio della manifestazione è sabato 21 luglio alle 16 in via Lattanzio Querena. Per l’occasione sono numerosi gli eventi collaterali in programma con intrattenimento, animazione e buffet.
“Siamo molto soddisfatte di essere riuscite ad organizzare questo evento – conclude Cinzia – e soprattutto che i negozi abbiano aderito”.
I dettagli del concorso fotografico
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook