Cronaca
Piccoli esploratori in Valsanguigno, domenica un giornata dedicata ai bambini
Una domenica dedicata a chi non ha paura di sporcarsi e a chi ha voglia di scoprire i segreti della Valsanguigno, piccola oasi naturale nelle Orobie Bergamasche.
Una domenica dedicata a chi non ha paura di sporcarsi e a chi ha voglia di scoprire i segreti della Valsanguigno, piccola oasi naturale nelle Orobie Bergamasche. È dedicato proprio ai bambini il nuovo appuntamento dei percorsi estivi targati “The Green Experience”.
Domenica 5 agosto i più piccoli potranno trasformarsi in veri esploratori e andare alla scoperta della biodiversità della ValSanguigno, nel comune di Valgoglio in alta Val Seriana, grazie al laboratorio naturalistico organizzato da PromoSerio in collaborazione con il Parco delle Orobie Bergamasche.
Sarà un’occasione per i bambini e le loro famiglie di conoscere le caratteristiche uniche che fanno di questa affascinante valle l’oasi a più alta biodiversità delle Orobie e osservare da vicino le specie animali e vegetali che la rendono così ricca. Accompagnati dalla guida verranno esplorate le zone umide e i corsi d’acqua della Val Sanguigno alla scoperta dei loro piccoli abitanti e dei macroinvertebrati acquatici.
Per costi orari e informazioni è possibile consultare questo link o contattare PromoSerio allo 035/704063.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook