Seguici su

Cronaca

Esplosione in autostrada a Bologna, anche un autobus da Gandino lungo la A14

Pubblicato

il

Parzialmente crollato un ponte sull’A14 a Bologna in seguito ad un incidente fra un mezzo che trasportava materiali infiammabili e alcune auto: 2 i morti e numerosi feriti.

Incidente questo lunedì pomeriggio 6 agosto alle 14 sul raccordo di Casalecchio che collega l’A1 con l’A14 a Bologna. Nello scontro, seguito da una serie di esplosioni, sono rimasti coinvolti un mezzo pesante che trasportava materiali infiammabili e alcune auto.

Il bilanci, accertato è di due morti e oltre cinquanta feriti, 14 dei quali sono definiti gravi dai soccorritori. Vista l’entità dell’incendio si teme che il bilancio possa aggravarsi. Alcuni feriti sono stati colpiti dai detriti. L’incendio è stato spento, i vigili del fuoco stanno raffreddando l’area per rendere più fattibili gli interventi. Sono rimasti a lavoro soprattutto le unità cinofile e gli operatori ‘Usar’, ovvero i soccorritori che si occupano di ricerca e salvataggio in ambienti urbani. L’obiettivo, a quasi tre ore dall’incidente, è capire se ci sono altre vittime.

Mezz’ora prima sullo stesso tratto di autostrada è transitato un pullman di giovani dell’Oratorio di Gandino diretto a Cesenatico, nessuno di loro è rimasto coinvolto nell’incidente.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *