Seguici su

Cronaca

Esplosione in autostrada, sul posto anche Vigili del fuoco da Bergamo

Pubblicato

il

Operativi lungo la A14, dove ieri c’è stata una tragica esplosione, anche i Vigili del fuoco di Bergamo della squadra Usar che si occupa di ricerca e salvataggio in ambiente urbano.

Ciò che resta dopo il rogo e il crollo

I Vigili del fuoco di Bergamo della squadra Usar (Urban search and rescue) che si occupa di ricerca e salvataggio in ambiente urbano, sono intervenuti nel pomeriggio di lunedì 6 agosto nel tratto dell’autostrada A14 che attraversa Bologna, tra Borgo Panigale e Casalecchio dove, poco prima delle 14, un’autocisterna è esplosa dopo un incidente.

La Polizia di Stato ha diffuso le immagini del tragico incidente sulla pagina Facebook ufficiale (guarda qui) dove si vede una cisterna, che trasportava materiale infiammabile, tamponare un camion provocando due esplosioni e il parziale crollo del viadotto.

Coinvolte anche le automobili che transitavano in quel momento e le abitazioni circostanti. Il tragico bilancio,è di un morto (e non di due come diffuso appena dopo l’incidente) e decine di feriti.

Da Bergamo sono partiti 14 Vigili del fuoco che hanno coadiuvato le opere di spegnimento, soccorso ai feriti e bonifica della zona anche se ci vorrà parecchio tempo prima che la situazione in quello snodo viabilistico torni alla normalità.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità