Sport
Sara Dossena alla Maratona di Berlino centra il record personale
Nuovo record personale per la runner di Clusone Sara Dossena, classificatasi sesta assoluta alla Maratona di Berlino.
Sara Dossena, la runner 36enne di Clusone già medaglia d’oro nella mezza maratona ai Giochi del Mediterraneo andati in scena a Terragona nel giugno 2018, questa mattina alla Maratona di Berlino, che ha chiuso i Campionati Europei di atletica leggera, ha centrato un nuovo record personale: 2h27’53 il tempo impiegato per chiudere la competizione in sesta posizione.
Sul primo gradino del podio è salita la bielorussa Volha Mazuronak (2 ore 26 minuti e 22 secondi) seguita dopo sei secondi dalla francese Clemence Calvin. Medaglia di bronzo alla ceca Eva Vrabcova-Nyvltova che ha chiuso in 2h26’31.
La Dossena, originaria dell’alta Valle ma residente a Gallarate, ha bissato il successo della Maratona di New York 2017, dov’era arrivata sempre sesta, riuscendo addirittura ad abbassare il record personale di un paio di minuti (a New York aveva chiuso in 2h29’39).
La provincia bergamasca ha brillato anche in campo maschile con Yassine Rachik, atleta italo-marocchino di Castelli Calepio, che ha conquistato il bronzo in 2h12’08. Rachik ha 25 anni e nella sua carriera ha già collezionato ben 26 titoli italiani tra cross e pista.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook