Seguici su

Sport

Yankee Run, Iacopo Brasi conquista Colere e Songavazzo

Pubblicato

il

E’ il rovettese Iacopo Brasi, il runner vincitore delle Yankee Run di Colere e Songavazzo.

Poletti con Kabir, Brasi e Lombardi

Iacopo Brasi cala il tris: dopo Esine e Colere, si aggiudica anche la Yankee Run di Songavazzo. La prova ad eliminazione è stata risolta dal rovettese che ha preceduto nello sprint finale Hicham Kabir e Stefano Lombardi. 14 fortissimi atleti del mezzofondo si sono dati battaglia nelle vie del centro. Una Songavazzo gremita di pubblico per un evento ad elevato tasso di spettacolarità targato Fly-Up Sport.

Centro di Songavazzo chiuso alla circolazione, una lingua d’asfalto transennata e tanto pubblico: ecco gli ingredienti che hanno dato vita ad un’edizione della Yankee Run, esibizione podistica allestita dalla Fly-Up Sport di Mario Poletti.

La Yankee Run prevede un breve tracciato ad anello di circa 300 metri lungo il quale gli atleti sfilano a velocità controllata per cinque tornate, con il gruppo compatto dietro alla bici di Mario Poletti. A partire dal sesto giro inizia la sfida vera e propria con l’eliminazione dell’ultimo arrivato per ogni manche.

Brasi all’arrivo a Songavazzo – Foto Diego Degiorgi

Di giro in giro il plotone è andato assottigliandosi, fino alla tornata finale nella quale solo tre podisti – Iacopo Brasi, Hicham Kabir e Stefano Lombardi – sono rimasti in gioco a contendersi la vittoria. La lunga volata ha visto subito avvantaggiarsi Iacopo Brasi, favorito della vigilia dopo i successi alle Yankee di Esine, in Val Camonica, e Colere, in Val di Scalve. I tenaci inseguitori nulla hanno potuto contro di lui che si è presentato trionfante sotto l’arco del traguardo, battendo con un’azione di forza Hicham Kabir, che ha concluso in seconda posizione, e Stefano Lombardi, terzo.

Una kermesse che è risultata particolarmente coinvolgente ed entusiasmante con una lotta ad altissimo livello. “Sono felice – ha dichiarato Mario Poletti al termine dell’evento – perché ancora una volta abbiamo portato in mezzo alla gente l’atletica d’élite e la risposta del pubblico ci conferma che ne è valsa la pena. Ringrazio il Comune di Songavazzo, in particolare il sindaco Giuliano Covelli e il vicesindaco Guido Fratta, tutti gli sponsor, i corridori e la gente che ha assistito allo spettacolo. Ora Fly-Up concentrerà tutte le proprie energie nella Sei Comuni Presolana Trail in programma nel mese di ottobre”.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *