Seguici su

Eventi

Escursione nella Valle Azzurra, la dove la natura è ancora selvaggia

Pubblicato

il

Domenica 26 agosto alla scoperta della Valle Azzurra.

La chiamano Valle Azzurra, come il colore dell’acqua del torrente Ogna che nasce ai piedi della Presolana e scende a valle creando meravigliose pozze, come le famose “marmitte dei giganti” dove l’azzurro si tinge a tratti di un incredibile verde smeraldo. E verde è anche il colore, capace di cambiare decine di tonalità, dei prati e dei boschi che circondano gli escursionisti.

Azzurro e verde sono i colori dominanti per una camminata diversa, lontano dai soliti sentieri, poco conosciuta ma apprezzatissima da chi ha avuto l’opportunità di scoprirla. Un’ escursione nel versante insolito della Valle Azzurra, quello lontano dalle classiche Baite del Moschel, ma immerso in uno scenario incantato, proposta da Promoserio per domenica 26 agosto con meta il Colle Palazzo, un’ampia radura che si raggiunge dalla località Bricconi, appena superato l’abitato di Oltressenda Alta.

Una verdeggiante conca, facilmente accessibile tramite una carrozzabile, adatta anche alle gambe non troppo allenate, con vista su un affascinante anfiteatro naturale composto di prati, boschi, stalle, fienili e laghetti.

L’escursione prevede un dislivello di circa 600mt, la partenza è prevista alle ore 9.00 dalla località Bricconi (parcheggi disponibili sulla destra).

La passeggiata, adatta anche ai bambini, dura circa 2 ore e mezza. Durante il percorso sono previste diverse soste per osservare la ricca flora della valle. L’escursione verrà annullata in caso di forte maltempo.

Costo di iscrizione:

Adulti 15€, bambini da 6 a 12 anni 5€. Escursione guidata con AMM di Orobie4Trekking

Per informazioni e prenotazioni potete scrivere a infopoint@valseriana.eu o telefonare al numero 035.704063. Si consiglia abbigliamento adeguato per ambiente montano, con scarponcini, bastoncini da trekking e giacca anti-pioggia.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *