Cronaca
Regione Lombardia, 850 mila euro ai disabili bergamaschi per abbattere le barriere architettoniche
Da Regione Lombardia 856.949 euro ai disabili bergamaschi per abbattere le barriere architettoniche. Come presentare domanda.
Da Regione Lombardia 856.949 euro per i disabili bergamaschi per abbattere le barriere architettoniche nelle abitazioni o nei condomini.
Così spiega lo stanziamento il consigliere regionale del Carroccio Monica Mazzoleni, bergamasca: “Lo stanziamento bergamasco rientra in un più ampio intervento, a livello regionale, di oltre 7,5 milioni di euro erogati nei giorni scorsi dall’Assessorato regionale alle Politiche sociali, abitative e disabilità di Palazzo Lombardia. Fanno parte di un primo pacchetto di circa 25 milioni di euro ottenuti dalla Lombardia per il quadriennio 2017-2020. Tra le opere finanziabili, per rendere più fruibili ai disabili gli appartamenti e le abitazioni, rientrano montascale, pedane elevatrici e ascensori ma anche l’adattamento dei sevizi igienici, l’allargamento delle porte, la predisposizione dei videocitofoni e dei sistemi di automazione per porte e cancelli”.
Per presentare la domanda bisogna rivolgersi al proprio Comune e compilare un apposito modulo a cui va allegato il preventivo dell’intervento e il certificato medico dal quale risulti la difficoltà che giustifica l’opera.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook