Seguici su

Cronaca

La pioggia non ferma lo spettacolo: emozione a Lovere per le Frecce Tricolori

Pubblicato

il

La pioggia non ferma lo spettacolo: emozione al Memorial Stoppani a Lovere per il sorvolo delle Frecce Tricolori.

La pioggia che ha interessato la bergamasca per tutta la giornata di domenica 2 settembre non ha fermato lo spettacolo aereo organizzato a Lovere in occasione dell’edizione 2018 del Memorial Stoppani.

Nonostante alcune esibizioni aeree siano state annullate per questioni di sicurezza, la Pattuglia Acrobatica Nazionale delle Frecce Tricolori ha sorvolato il cielo di Lovere poco dopo le 15 come da programma.

I 9 aerei, giunti da Monza (dove hanno dato il via al Gran Premio di Formula 1) sono stati magistralmente guidati dal solista Filippo Barbero (il 10° competente della Pattuglia), presente a Lovere insieme ad un’ampia rappresentanza dell’Areonautica Militare e insieme agli organizzatori del Memorial.

Gli organizzatori del Memorial e Barbero

Filippo Barbero

Nonostante la pioggia il pubblico che si è accalcato sul lungolago è stato numeroso: in tanti infatti hanno sfidato il maltempo per poter ammirare uno spettacolo unico.

Giunte da sud mentre risuonava l’Inno di Mameli, le Frecce Tricolori hanno sorvolato il Lago d’Iseo e poi hanno compiuto un looping (più comunemente conosciuto come “giro della morte”) salutando con il tricolore colorato.

Clicca sulle foto per ingrandirle.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità