Cronaca
Abusi sull’alunno 13enne, richiesta di patteggiamento per la professoressa
Richiesta di patteggiamento per la docente di italiano residente a Castione finita agli arresti domiciliari per aver avuto rapporti sessuali con un suo alunno 13enne.
Richiesta di patteggiamento a due anni con pena sospesa e senza l’attenuante della lieve gravità del fatto per la professoressa 40enne residente a Castione della Presolana, accusata di aver avuto rapporti sessuali con un suo alunno 14enne, all’epoca dei fatti 13 enne.
Dalle indagini, era emerso che il rapporto proibito fosse molto vissuto, oltre che consenziente, ma nonostante questo, trattandosi di un minorenne per la legge italiana si tratta di un reato che prevede una pena dai 5 ai 10 anni se il ragazzino o la ragazzina non ha ancora compiuto i 14 anni di età. Un limite che sale fino ai 16 se la persona adulta in questione è un in insegnante, che ha un dovere educativo nei confronti dei suoi alunni (leggi di più qui) .
La donna, tutt’ora agli arresti domiciliari, avrebbe versato 5mila euro alla famiglia del minorenne, e scritto una lettera di scuse. Ora il giudice dovrà decidere se accettare la richiesta di patteggiamento.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook