Cronaca
Zaninoni Packaging, dopo 40 anni l’attività si sposta a Fiorano al Serio – foto
Inaugurato oggi il nuovo show-room della Zaninoni Packaging Group che, dopo 40 anni di storia, si trasferisce a Fiorano al Serio nello stabile dell’ex Tessival.
E’ stato inaugurato questo sabato pomeriggio con una grande festa il nuovo show-room della Zaninoni Packaging, il gruppo che da 40 anni, grazie all’intraprendenza e alla lungimiranza di Osvaldo Zaninoni e della moglie Giovanna Bernini, opera nel settore della carta e dell’oggettistica.
L’attività è stata spostata da Vertova, dove si trovava la storica sede, a Fiorano al Serio nello stabile della ex Tessval ben visibile dalla strada provinciale, in via Caduti per la Libertà.
Alle 15 la famiglia Zaninoni, con le figlie Marta e Arianna e con i nipoti, ha tagliato il nastro decretando l’apertura del nuovo punto vendita benedetto dal parroco di Vertova, don Giovanni Bosio.
“Siamo felici di questa nuova avventura – ha dichiarato Giovanna Bernini al microfono davanti ad un numeroso pubblico – e speriamo di riuscire anche a dare nuovi posti di lavoro. Sono passati ormai 40 anni dal 1978, quando io e mio marito aprivamo l’attività, e oggi anche le nostre figlie lavorano con noi con noi”.
Lo staff è composto da 12 persone e il nuovo punto vendita occupa circa 20mila dei 35mila metri quadrati di tutto il complesso. “La produzione di carta resta nelle nostre sedi storiche – prosegue Bernini – mentre qui abbiamo spostato lo show-room dov’è possibile acquistare tutti i prodotti di carta per alimenti e non, oltre a vari articoli e oggetti dedicati alle ricorrenze annuali come Natale, Pasqua ecc. o alle ricorrenze speciali come battesimi e matrimoni”.
Al taglio del nastro è seguito il taglio della torna e un ampio buffet mentre all’esterno si sono potute ammirare numerosi Ferrari esposte appositamente per l’occasione. La festa continuerà fino a questa sera alle 22. Presente anche il sindaco di Fiorano Clara Poli che ha dichiarato: “E’ bello vedere una ex fabbrica rinascere, come amministrazione siamo molto contenti che questa operazione sia andata a buon fine”.
Clicca sulle foto per ingrandirle.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook