Cronaca
Palloncini, un ulivo e una camminata pacifica in ricordo di Luigi
Giovedì gli studenti dell’ISISS di Gazzaniga pianteranno un ulivo e lanceranno dei palloncini in ricordo di Luigi, il 14enne vittima dello scontro tra autobus. In programma anche una camminata pacifica.
Nessuno sciopero, nessuna occupazione, nessuna protesta: gli studenti dell’ISISS di Gazzaniga, la scuola frequentata da Luigi Zanoletti, il 14enne vittima dello scontro tra autobus, ci tengono a ribadire che quello che stanno organizzando, d’accordo con la presidenza, ha solo obiettivi pacifici.
“Ci teniamo a sottolineare – spiega Dmitrii Gherjic, uno dei rappresentanti dell’istituto di Gazzaniga – che non stiamo organizzando nessuno sciopero e nessuna protesta. Anzi. Volgiamo ricordare Luigi in modo intimo. Per questo motivo giovedì, giornata in cui si svolgeranno i funerali (leggi qui), i rappresentati di tutte le classi si recheranno alla stazione a porre dei fiori sul luogo dell’incidente. Sempre in mattinata inoltre verrà piantato un ulivo all’ingresso dell’istituto e verranno lanciato dei palloncini”.
Settimana prossima inoltre, presumibilmente lunedì, si terrà una camminata pacifica con partenza alle 8 da Gazzaniga: destinazione Bergamo.
“Questa camminata – continua Dmitrii – ha l’obiettivo di coinvolgere anche gli studenti degli altri istituti perché il problema del trasporto pubblico riguarda tutte le scuole e tutte le stazioni. Si svolgerà lungo la pista ciclabile ed è autorizzata dalla presidenza”. Riguardo all’inadeguatezza del servizio di trasporto pubblico, gli studenti hanno anche lanciato una petizione indirizzata a Sab (leggi qui).
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook