CLUSONE
Domenica “4 passi verso l’integrazione”, camminata solidale firmata Sottosopra
Domenica 30 settembre a Clusone “4 passi verso l’integrazione”: la camminata solidale firmata Sottosopra.
Domenica 30 settembre 2018 dalle 10.00, nella cornice della città di Clusone torna Quattro passi verso l’integrazione, camminata non competitiva con cui da tempo Sottosopra – cooperativa parte del Consorzio Il Solco del Serio – sensibilizza al tema della disabilità, in collaborazione con associazioni e cooperative sociali del territorio.
Giunta quest’anno alla sua decima edizione, la manifestazione sarà un’occasione di socializzazione e condivisione, un evento il cui ricavato sarà messo a disposizione per l’acquisto di mezzi di trasporto da utilizzare nell’ambito di servizi gestiti da Sottosopra a favore di persone con disabilità. Sport, musica, teatro e animazione per i più piccoli saranno solo alcuni degli elementi che caratterizzeranno questa giornata nel segno della solidarietà.
Con ritrovo e iscrizioni alle 10.00 in Piazza della Rocca, la camminata prenderà il via ufficialmente alle 10.45, conducendo i partecipanti alla scoperta dei luoghi e degli angoli più belli e caratteristici di Clusone. Tante le sorprese lungo il percorso: animazione per bambini, esibizioni teatrali con il gruppo Olt e Bas, aperitivo sportivo sino ad arrivare poi negli spazi dell’Oratorio dove sarà possibile, alle 13.00, condividere il momento del pranzo. Dalle 15.00 sarà protagonista un altro magico amico dei bambini: IL LUDOBUS, furgone carico di giochi e sorprese. E per finire, spazio alla musica con la Banda del Quadrato, alternativa-super formazione composta dai ragazzi ospiti di Deinos e Kairos, Comunità Alloggio site nel territorio di Albino e gestite dalla cooperativa sociale CHIMERA.
Costi: 15 euro per gli adulti – 10 euro per bambini fino ai 10 anni (la quota include aperitivo e pranzo). E per tutti i partecipanti un regalo speciale: la maglietta dell’evento da indossare lungo il percorso.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook
Joseph
30 Settembre 2018 at 21:23
Invitiamo i romeni di lanciano , quello di mila no il nigeriano del treno i nordafricani che spacciano etc etc..aprite gli occhi finché siete in tempo
Redazione Valseriana News
1 Ottobre 2018 at 8:53
Se legge l’articolo la camminata era dedicata a persone con disabilità