Meteo
Meteo – Inizio settimana piovoso poi tempo discreto
Inizio settimana piovoso (solo lunedì) poi tempo discreto.
Nel mese di settembre la stagionale autunnale è partita in sordina, con temperature sopra le medie stagionali e rari passaggi perturbati. Solo il transito di un fronte freddo ha ridimensionato le temperature, ma le piogge sono state le grandi assenti.
Piogge che bagneranno la Provincia bergamasca nella giornata di lunedì 1 ottobre, grazie al tra transito di una vera perturbazione atlantica. Fronte atlantico che riporterà le piogge nelle nostre Valli, ma anche un pò di neve attorno a 1800 metri. Poi il tempo migliorerà velocemente, riportando sole ma temperature contenute.
Le previsioni
Lunedì 1 ottobre: nubi sparse al mattino con piogge deboli. Piogge più consistenti dal pomeriggio, migliora in nottata. Neve tra 1700/1800 metri. Temperatura massima 11°C. Temperatura minima e serali 10°C Zero termico diurno attorno ai 2100 metri. Venti deboli variabili.
Da martedì 2 a giovedì 4 ottobre: Sereno o poco nuvoloso, nubi sparse nelle ore centrali. Temperature minime in calo, massime in leggero rialzo. Massime tra 18/20°C. Minime tra 7/9°C. Zero termico in rialzo oltre 3000 metri. Venti deboli variabili.
Fabio Porro
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook