Cronaca
Punta nascita di Piario verso la chiusura, l’amarezza dei Sindaci
Ci hanno provato ma non ci sono riusciti: l’amarezza dei Sindaci dopo la decisione del Tar che porta alla chiusura del Punto aspira di Piario.
C’è amarezza tra i primi cittadini dell’alta Val Seriana e Val di Scalve per l’ordinanza del TAR Brescia (leggi qui) con cui è stata respinta la domanda cautelare presentata proprio dai Comuni dell’Ambito alta Valle Seriana e Valle di Scalve. I sindaci avevano chiesto l’annullamento e/o la sospensione dell’esecuzione della delibera regionale che disponeva la chiusura di 6 punti nascita, tra cui quello di Piario.
“Siamo molto dispiaciuti per l’esito della sentenza – ha dichiarato la presciente dell’Ambito Antonella Luzzana – perché per i 24 Sindaci significa perdere un servizio essenziale e vitale per il territorio. Vedere la chiusura di qualsiasi servizio non può che destare molta amarezza, seppur consapevoli del fatto che la sicurezza delle persone deve venire prima di tutto”.
I Sindaci continueranno comunque nella loro azione di tutela del territorio: “Questo non significa che verrà abbassata la guardia – conclude Luzzana -, anzi, garantiamo comunque il nostro impegno e la nostra fermezza affinché il presidio ospedaliero di Piario venga potenziato e mantenuto, perché non succeda mai più quanto sta succedendo ora. Quanto fatto fino ad oggi ha sempre avuto l’unico obiettivo di tutelare i nostri cittadini e la nostra Alta Valle Seriana e di Scalve”.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook
Davide Pasinelli
8 Ottobre 2018 at 12:56
Verso? a noi è stato detto che questo venerdì a mezzanotte chiuderà!!!! SCANDALOSO