Sport
Domenica sul monte Poieto la sesta edizione della 521 Vertical
Domenica la corsa organizzata dagli Amici della Recastello Radici Group con mille metri di dislivello da Gazzaniga al monte Poieto.
La partenza del 20174,5 chilometri di sviluppo e mille metri di dislivello separano la frazione Rova di Gazzaniga (362 m slm) dalla cima del monte Poieto (1362 m slm). Le due località sono collegate dal sentiero Cai numero 521, lungo il quale si disputerà la 521 Vertical.
L’invito per domenica 14 ottobre è rivolto sia ai corridori più preparati sia ai semplici appassionati. La corsa è non competitiva e all’atto dell’iscrizione si dovrà presentare il certificato medico di idoneità alla pratica sportiva.
L’iscrizione al costo di 15 euro dà diritto al pettorale, al pranzo, al pacco gara e al trasporto degli indumenti all’arrivo. Ci si iscrive entro venerdì 12 ottobre inviando l’apposito modulo precompilato all’indirizzo e-mail 521vertical@larecastello.com. Tale modulo è scaricabile dal sito della Recastello.
La partenza della competizione è fissata alle ore 10.00 di domenica da piazza San Mauro a Rova di Gazzaniga. Il tempo massimo stabilito è di 2 ore. Alle ore 12.30 è in programma il pranzo e alle ore 14.00 le premiazioni a chiusura della manifestazione.
Dando uno sguardo ai tempi siglati sulla salita del Poieto, troviamo che il miglior crono è quello firmato da Antonio Toninelli nel 2017: 37’16”. Il record femminile appartiene invece a Samantha Galassi, che nel 2015 completò la prova in 45’23”.
Appuntamento a domenica 14 ottobre! Per qualsiasi informazione sulla 521 Vertical consultare il sito ufficiale www.larecastello.com.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook