Cronaca
Scontro tra autobus a Gazzaniga, indagati anche i vertici Sab
Ci sono anche il direttore generale e presidente della Sab, oltre ai due responsabili della sicurezza della società del trasporto pubblico, tra gli indagati per lo scontro mortale tra autobus alla stazione di Gazzaniga.
Mercoledì 17 ottobre la Procura di Bergamo ha iscritto nel registro degli indagati relativo allo scontro tra autobus dello scorso 24 settembre alla stazione di Gazzaniga, anche la società del trasporto pubblico Sab per responsabilità amministrative, il direttore generale e presidente del Consiglio di amministrazione e i due responsabili per la sicurezza, per omicidio colposo e omissione sulle norme di sicurezza sul lavoro.
I nuovi indagati vanno ad aggiungersi ai due autisti alla guida dei due pullman, iscritti da subito nel registro con l’accusa di omicidio colposo e lesioni colpose e interrogati nei giorni scorsi dal pm titolare Giancarlo Mancusi.
L’incidente costò la vita a Luigi Zanoletti, 14enne di Ardesio e studente dell’Isiss Valle Seriana mentre altri due giovani, Paolo Marzupio e Simone Bigoni, di 16 e 14 anni, rimasero feriti.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook