Cronaca
Ponte del Costone senza energia elettrica, fabbriche e attività in ginocchio
L’assenza di energia elettrica sta creando danni soprattutto nella zona del Ponte del Costone, in comune di Casnigo, dove le fabbriche e le attività sono in ginocchio.
L’energia elettrica continua a mancare da lunedì sera. Una situazione che ha interessato diversi comuni in tutta la Valle Seriana da Alzano Lombardo a Casnigo fino ad Ardesio e Fino del Monte. Nella maggior parte dei casi la situazione è stata ripristinata nella notte mentre nella zona del Ponte del Costone, in comune di Casnigo, dove le cabine dei trasformatori sono stati allagati, la corretta erogazione della corrente è ancora compromessa.
Qui in particolare le attività commerciali e le fabbriche che si affacciano sulla strada provinciale, oggi non hanno potuto aprire subendo gravi danni economici. Diversi anche gli operai costretti a tornare a casa.
“Siamo tutti fermi – ci spiega Gualtiero Imberti di “Coston Camper” -: la mia attività, così come il distributore, il bar, l’autolavaggio e le fabbriche. La cosa più grave è che Enel non ci risponde. Per questo non sappiamo neppure se la situazione potrà tornare alla normalità almeno domani”.
L’area in questione ieri sera è stata colpita da un violento nubifragio con piante cadute in strada che hanno compromesso la viabilità costringendo gli automobilisti a ore di code.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook