Cronaca
Orezzo – Ganda, la strada resta chiusa per lavori di messa in sicurezza
Dopo il sopralluogo di questa mattina, la strada provinciale 41 resta chiusa per lavori di messa in sicurezza nel tratto tra la località Platz di Gazzaniga e Ganda di Aviatico.
Dopo il sopralluogo di questa mattina da parte dei tecnici della Provincia di Bergamo e dei rappresentanti del comune di Aviatico, la strada provinciale 41 resta chiusa per lavori di messa in sicurezza che saranno effettuati nei prossimi giorni.
Il tratto interessato è quello tra la località Platz di Gazzaniga (sopra Orezzo) e Ganda di Aviatico. Si tratta di circa 300 metri di strada dove ieri, giovedì 8 novembre, è stata segnalata la caduta di una sessantina di piante nel bosco soprastante la provinciale che minacciano di cadere in strada, come appurato questa mattina dal geologo. Le piante si sarebbero schiantate a seguito del maltempo delle ultime ore.
Per ragioni di sicurezza la strada resta dunque chiusa così da permettere i lavori di messa in sicurezza che consisteranno nella posa di una rete metallica dell’altezza di 2 metri che permetterà di fermare eventuali movimentazioni di materiali di piccola pezzatura, dovuti allo sradicamento degli alberi che saranno rimossi.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook